ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Il segmento testuale Carissimi è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti. |
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine Carissimi, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili. |
<---Diritto <---Perché <---Quale <---Storia <---italiana <---Abbandonato <---Abbiate <---Abbraccio <---Addio Ellade <---Adieu <---Adrien Petit <---Advenit <---Aghiios Ioannis <---Agincourt Carol <---Agnus <---Agraria <---Alden Gilchrist <---Alejandro Planchart <---Allaert <---Alleluja <---Alma Redemptoris <---Amburgo <---American Musicological Society <---Amours <---Andrea Antico <---Angelo Paccagnini <---Anna di Cipro <---Anonimi <---Anonimo <---Antifascisten <---Antifone <---Antoine Busnois <---Antoine Vérard <---Antoinette Delmazière di Cour <---Antonio Squarcialupi <---Antropometria <---Appels Forlag <---Approfittatene <---Archiv Produktion <---Armes <---Arnold Sch <---Arras <---Ars <---Ars Nova <---Arturo Jacques <---August Wilhelm <---Ave <---Babbo <---Bach Guild <---Balaec <---Ballades <---Balthasar Resinarius <---Bausteine <---Bautzen <---Beata Mater <---Beato Angelico <---Beethoven <---Beka <---Belges <---Benedictus <---Berlin-Potsdam <---Berlina <---Berlingske Forlag <---Berlino-Ploetzensee <---Berna <---Besançon <---Besseler <---Bibliografia <---Blance <---Bojownikow di Varsavia <---Bonagiunta <---Bonté <---Borgogna <---Borgogna Filippo <---Borren <---Botuscev <---Bouillet <---Bourgogne <---Bourguignon <---Brahms <---Brandemburgo <---Breitkopf <---Briefe <---Brigata Garibaldi <---Brigata Speciale <---Brumel <---Bubi <---Budapest <---Buetens Lute <---Burgundiae <---Burgundy <---Cacce <---Calisto Saettone <---Cambrai <---Cambrésis <---Cantus <---Capella <---Capella Antiqua <---Capella Cordina <---Cara Hedvika <---Carcere <---Carlo Malatesta <---Carneade <---Caro Karlik <---Caro Rumjanco <---Cará <---Catalina Dufay <---Centrale del Partito Comunista <---Centre Européen <---Chamber Choir <---Chambéry <---Chambéry I <---Champion <---Chansons <---Charleroi <---Charles Appelman <---Charolais <---Chimay <---Chisone <---Christe <---Chronique <---Citazioni <---Ciò <---Clemencic Consort <---Coda <---Colle <---Collectanea Historiae <---Comitati di Liberazione Nazionale <---Comitato Centrale del Partito <---Comunista Bulgaro <---Comunista Cecoslovacco <---Conditor <---Conducted <---Constantinople <---Constantinopolitanae <---Copenaghen <---Cosa <---Costantinopoli <---Così <---Cottbus <---Craindre <---Credetemi <---Crescerò <---Csepel <---Cucirò <---Danese <---Darr <---De Sidste <---Deul <---Deutsche Grammophon Gesellschaft <---Di ANONIMI <---Dialettica <---Dialettica di Jas <---Dico <---Die <---Die Letzten <---Die Musik <---Die Musik in Geschichte <---Die Tat <---Dille <---Dimitrov <---Dio <---Dio di Duf <---Direction Charles Ravier <---Diritto canonico <---Disco N <---Disgraziatamente <---Donizetti <---Donnez <---Donnés <---Dopisy <---Dr CONDANNATI <---Drjanovo <---Dueil <---Dufay <---Dufay di Nuper <---Dunstable <---Désiré Camus <---Ecco <---Eccomi <---Edimburgo <---Editions France <---Edmonton <---Electrola <---Emerging <---Emike <---Emilka <---Ende <---Epitaphe <---Esecuzioni del Piccolo Complesso <---Estampie <---Excelsa <---F.E.C. <---Fauré <---Febbraio <---Feldgendarmes <---Feltrinelli Editore <---Festmusik <---Fidelity LL <---Filles <---Filosofia <---Finita <---Finmeccanica <---Fisica <---Fleur de Rhétorique <---Flos <---Fortezza di Savona <---Francese <---Franchino Gaffurio <---Franchoise <---Francia <---Francoforte sul Meno <---Franz Scholle <---Franz Xavier <---Franzl Reingruber <---François Villon <---Fresnes <---Freud <---Friburgo <---Fronte Rosso <---Fulgens <---Fumeux <---Gegenwart <---Geistliche <---Geschichte <---Gestapo <---Gestapo a Urfahr <---Ghizeghem <---Giannozzo Manetti <---Giappichelli <---Gilles Binchois <---Gilles Mureau <---Giovanni Macchia <---Già <---Goerliz <---Gonesse <---Gothic Cathedral <---Gott Sch <---Grayson Burgess <---Guild DG <---Guillaume Du Fay <---Guillaume Dufay <---Guillaume de Machault <---Guittone <---Gustina <---Guy Jacques <---Gyuri <---Haberl <---Hans Gillesberger <---Harnack <---Havir <---Hayne <---Heiliger Geist di Balthasar Resinarius <---Heinrich Besseler <---Henin <---Henin-Liétart <---Hiere <---Himmler <---Historiae Musicae <---Huizinga <---Hymnen <---Hélas <---Iavoro <---Ihrer Hinrichtung <---Imperii <---Instrumental <---Isorhythmic Motets <---Italian Renaissance <---Italiana di Musicologia <---Jacques Guy <---Jannequin <---Jardin de Plaisance <---Jean Camus <---Jean Lemaire <---Jensen <---Johannes Tinctoris <---Johannes Wolf <---John Beckett <---John Dunstable <---Josefska <---Josquin <---Josquin Desprès <---Juvenis <---Kahnt Nachfolger <---Kanti <---Kantilenen <---Kantilenen-Messen <---Karel Elsnic <---Kees Otten <---Kere <---Kessariani <---Kesserling <---Kiesewetter <---Kim P <---Klára <---Koco Stojanov <---Kohim <---Kolo <---Kommandantur <---Kommunistische Partei <---Konrad Ruhland <---Kosice <---Kovanscina <---Kyrie <---Káia <---Kájus <---Kájusenka <---Kájuska <---La Alfonsina <---La Iuce <---La Morra <---La Musica <---La Pernette <---La Spagna <---Lamentatio Sanctae <---Lamentatio Sanctae Matris Ecclesiae <---Lamentation <---Lamentazioni di Geremia <---Landesgericht <---Landesgericht II <---Lannoy <---Lannoys <---Lantins <---Laruelle <---Lasso <---Le Jardin <---Leer <---Leftéris <---Leggilo <---Leipziger Allgemeine <---Leitung Konrad <---Leobersdorf <---Leonardo Giustiniani <---Leopold Bill <---Lettere di condannati a morte della resistenza italiana <---Lettres <---Letzten Stunden <---Leuckert <---Liberazione <---Liberazione in Italia <---Liceo Buffon <---Liebesliederwalzer <---Liegi <---Liguria <---Loqueville <---Lorenzo Monaco <---Louis de Savoie <---Lubecca <---Lute Ensemble <---Lyrichord <---Lyrichord High Fidelity <---Machault <---Madonne di Lorenzo Monaco <---Madrigal Singers <---Magnanimae <---Magnas <---Magnificat VI <---Malateste <---Malcini <---Mamy <---Manfred Weisz <---Manica <---Marcel Hayez <---Marche <---Margrete <---Maria del Fiore <---Marina Mercantile <---Marinos Anghelos <---Marusja <---Masterpieces <---Mathausen <---Mattia Rákosi <---Meglio <---Memling <---Mensural Notation <---Messa <---Messa Dufay <---Messa Se <---Messa da Requiem <---Messekompositionen <---Messen <---Messire Gille Arpin <---Messire Guillaume <---Michael Morrow <---Michaela <---Middle Ages <---Mio Cay <---Mirandas <---Miroslav Venhoda <---Missa Ave <---Missa Caput <---Missa Fuit <---Missa Sancti <---Missa Sancti Antonii Viennensis <---Missa Sancti Jacobi <---Mladé Gardy <---Mon <---Mondovì <---Monographische Studie <---Mont-Valerien <---Moravia <---Moravia Meridionale <---Moravská Ostrava <---Moribus <---Motetten <---Movimento di Liberazione <---Mozart <---Mundi <---Muoio <---Musica <---Musical Quarterly <---Musicologia <---Musicology di Roma <---Musikgeschichte <---Musique <---Márta <---New Oxford <---Nicolas Grenon <---Nivko <---Non voglio <---Nonesuch <---Nonesuch H <---Nonesuch Records <---Notaro <---Nuove di Torino <---Nuovo Testamento <---Nuper <---O.R.T.F. <---Obrecht <---Occhi <---Ockeghem <---Offritelo <---Omnes <---Ornsovej <---Ostrava <---Oxford History <---Padua <---Paesi dell'Europa Occidentale <---Palestrina <---Pankrác <---Partei Oesterreichs <---Partisans <---Partita Comunista <---Partito Comunista <---Partito Comunista Ungherese <---Patria <---Patriae <---Paul Delise <---Peperl <---Perdonateci <---Perdonatemi <---Petit Coclicus <---Petrassi <---Petrikow <---Philips <---Piazza Vieuxtemps <---Piccardia <---Pierre Branchicourt <---Pierre Dailly <---Pierre Fontaine <---Pietro Aron <---Pilsen <---Pireo <---Pisanello <---Pista <---Plaisance <---Ploetzensee <---Plummer <---Pochi <---Poelchau <---Poelten <---Poetica <---Pomerania <---Poslednata <---Post-Communio <---Potete <---Potsdam <---Poul <---Praga <---Praga VII <---Prague Madrigal <---Pratica <---Presidenza del Consiglio <---Presto <---Prigioni Centrali <---Près <---Publication <---Pucelotte <---Puisque <---Purcell Consort <---Pure <---Purgatorio <---Quam <---Quis <---Ramacina <---Reges Tharsis <---Repubblica Italiana <---Resistenza Europea <---Resistenza Italiana <---Resistenza Italiana di R Battaglia <---Resveillez <---Resveilliés <---Retorica <---Rhétorique <---Ricordami <---Rivista Italiana <---Robert Morton <---Roger Blanchard <---Rondeaux Resvellons <---Rude Pravo <---Rue <---Rumenia <---Sacra Regina di Andrea Antico <---Saettone di Genova <---Saint-Gothard <---Salonicco <---Salutameli <---Salutami <---Salve Regina <---Sancte Spiritus <---Santa Cecilia <---Santa Maria <---Santé <---Sarò <---Savoie <---Savona <---Scholle <---Schulze Boysen <---Scrivetemi <---Sebald Heyden <---Segreteria dei Sindacati Rossi <---Serafino Aquilano <---Serie Reflexe <---Sidste Timer <---Signor T <---Silkeborg <---Sindacati Rossi di Moravská Ostrava <---Sistematica <---Skou <---Slesia <---Slezká Ostrava <---Slezská Ostrava <---Smikhov <---Sopov <---Sopron <---Spiritus Domini <---Squarcialupi <---Staatsmotetten <---Stainer <---Stanley Buetens <---Stato <---Stato di Torino <---Storia del De Sanctis <---Storiografia <---Sub Ar <---Superius <---Supraphon <---Supremum <---Syntagma Musicum <---Tappster <---Tarnopol <---Telefunken <---Tesoro <---Thaning <---The <---The Azincourt <---The Bach <---The Berkeley Chamber Singers <---The Musical <---The Musical Quarterly <---Thomas Chevru <---Thonon <---Thorsgade <---Tous <---Tractatus <---Triste España <---Trovo <---Très <---Turnabout <---Turnabout TV <---Tutzing <---Ungherese Combattenti <---Unsterbliche Opfer <---Utet <---VVN <---Van Eyck <---Vanguard <---Varsavia <---Venetia <---Verband di Vienna <---Vergene <---Verlag Volk <---Verso <---Veviers <---Vexilla <---Vienna Chamber <---Villar Pellice <---Villers <---Vincentia <---Vittoria Colonna <---Viva Cristo <---Vladko <---Voglio <---Voices <---Walter Rosporka <---Wechsel <---Wechsel-Melodik <---Weg Kamarade <---Wilhelm Ambros <---Wilhelm Du <---Wolfenbuttel <---Xavier Haberl <---Zarubek <---Zika <---Zweiter Band <---Zwiazek Bojownikow <---abbiano <---abbracciano <---atletismo <---autista <---avviano <---comunista <---comuniste <---d'Abord <---d'Aosta <---d'Austria <---d'Etudes <---d'Oriente <---dell'Archivio <---dell'Arcivescovado <---dell'Ars <---dell'Associazione <---dell'Europa <---dell'Impero <---dell'Ottocento <---espressionismo <---fascismo <---fascista <---fascisti <---goethiano <---gregoriana <---gregoriano <---hitleriana <---ideologie <---incrociano <---italiane <---italiani <---musicista <---musicisti <---musicologico <---nazionalismo <---nazista <---nazisti <---nell'Agnus <---neofascista <---organista <---parallelismo <---passatismo <---persiane <---polifonista <---pronunziano <---realismo <---romanticismo <---sappiano <---siano <---simbolismo <---socialismo <---telegrafista <---testimoniano <---umanista <---Éditions France |
Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL