→ modalità contenuto
modalità contesto
Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

Nodo relativo all'oggetto relazionato alla descrizione

NB: le impostazioni di visualizzazione modificabili nel pannello di preferenze utente hanno determinato un albero che comprende, limitatamente alle prime 100 relazioni, esclusivamente i nodi direttamente ascendenti ed eventuali nodi discendenti più prossimi. Click su + per l'intero contenuto di un nodo.


INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

tipologia: Catalogo dei Citati - Correnti di pensiero, religiose, etiche/estetiche, politiche; Id: 260+++


Area dell'identificazione
Forme primaria nome
e.v., nota: [pubblicazione in contesto]Platone M. Kergentsev, [sulla Comune di Parigi], 1940, poi tradotto in italiano (Roma, 1951), quale esponente più avanzato della tendenza sociale sulla Comune di Parigi (quella prevalente nell'Internazionale, in Marx, poi in Lenin), avversata dalla tendenza di un repubblicanismo astratto, dalle correnti municipaliste, federaliste, individualiste, proudhoniane da una parte, poi del politicismo di Auguste Blanqui, ma a cui anche Karl Kautsky sembrerebbe approdare in Terrorismo e Comunismo (ristampato da Bocca nel 1946) «'Sotto la pressione della realtà' effettuò una politica 'che non solo era possibile, ma anzi rispondeva mirabilmente ai bisogni della Francia... : l'esigenza dell'autonomia comunale e la soppressione dell'esercito permanente'»   
Area delle relazioni generali
Relazioni multiple ++
Platone M. Kergentsev, La Comune di Parigi, Edizioni Rinascita, Roma, 1951+++ [specifica]in+++ e.v., nota: tendenza sociale interpretativa della Comune di Parigi (quella prevalente nell'Internazionale, quella di Marx, poi di Lenin), [definita in senso oppositivo alla tendenza di un repubblicanismo astratto, delle correnti municipaliste, federaliste, individualiste, bakuniste su base proudhoniana da una parte, poi del politicismo di Auguste Blanqui, ma a cui anche Karl Kautsky sembrerebbe approdare in Terrorismo e Comunismo (ristampato da Bocca nel 1946) «'Sotto la pressione della realtà' effettuò...+++


(0)
(0)












Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL


CORPUS: IN PRIMO PIANO