NB: le impostazioni di visualizzazione modificabili nel pannello di preferenze utente hanno determinato un albero che comprende, limitatamente alle prime 100 relazioni, esclusivamente i nodi direttamente ascendenti ed eventuali nodi discendenti più prossimi. Click su + per l'intero contenuto di un nodo.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy).
Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra
Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative)
Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto
Area della trascrizione e della traduzione metatestuale
Trascrizioni
Trascrizione Non markup - automatica: Minacciate alcune abitazioni Movimento franoso nella zona di Vaglia Ordinato lo sgombero di numerose famiglie - La situazione costantemente sotto controllo Nel territorio del comune di Vaglia in località ` La Locanda , da alcuni giorni è in atto un vasto movimento franoso. Lo smottamento, forse causato dalla insistente pioggia dei giorni scorsi, interessa una zona a monte della Fornace, dove esistono le strutture e le gallerie di una vecchia cava ormai chiusa. Si è creata di conseguenza una situazione di immediato pericolo per alcune abitazioni civili e per le famiglie ivi residenti. Un sopraluogo effettuato ieri da funzionari degli uffici ANAS, del genio civile, del corpo delle miniere, dei vigili del fuoco e dei ca rabinieri ha consentito di accertare la presenza di un pericolo potenziale. II comune di Vaglia ha dunque ordinato lo sgombero immediato degli edifici minacciati; le famiglie saranno ospitate presso l'albergo a II padellino D di Vaglia per il tempo necessario a porre la situazione sotto controllo. Per quanto riguarda la strada statale bolognese. che passa a breve distanza dal luogo dello smottamento, l'ANAS predisporrà un apposito servizio di c guardiani » diretto ad accertare la situazione e adottare i provvedimenti più opportuni.
Trascrizione secondaria non visualizzabile dall'utente