NB: le impostazioni di visualizzazione modificabili nel pannello di preferenze utente hanno determinato un albero che comprende, limitatamente alle prime 100 relazioni, esclusivamente i nodi direttamente ascendenti ed eventuali nodi discendenti più prossimi. Click su + per l'intero contenuto di un nodo.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy).
Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra
Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative)
Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto
Area della trascrizione e della traduzione metatestuale
Trascrizioni
Trascrizione Non markup - automatica: TRADITORI Bisogna ricordarsi di questo nome: Arami-Rossi. E' di un generale, più precisamente, del ganerale che comandava il Corpo d'Armato di Torino. Questo signore non solo ha cons.gnato Torino e la sua popolazione e le sue officine e i suoi depositi ni tedeschi, rifiutando alla popola-z:one le armi necessarie 'ila difesa, ma poi, congedato dai tedeschi perché ritenuto somaro oltreché spregevole traditore del suo Paese, si è afrettito, a Mantova, ad aderire al Partito Fa 'cista. Ricordiamolo. Altri nomi da ricordar; sono quel!! 0.1 dieci funzionari di P. S... dieci, non di più, ché tuth gli altri si sono ricordati e si r'. cordans di essere italiani — i quali hanno consegnato alla polizia nazista gli elenchi del così detti sovversivi e autentici italiani da arrestare come ostaggi e quind', do fucilare. Questi signori —dieri, non di più — saranno dai noi ricordati. E poi che 11 conosciamo bene, non ens`nn d: farla franca cambiando loca-!;tà.
Trascrizione secondaria non visualizzabile dall'utente