NB: le impostazioni di visualizzazione modificabili nel pannello di preferenze utente hanno determinato un albero che comprende, limitatamente alle prime 100 relazioni, esclusivamente i nodi direttamente ascendenti ed eventuali nodi discendenti più prossimi. Click su + per l'intero contenuto di un nodo.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy).
Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra
Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative)
Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto
Area della trascrizione e della traduzione metatestuale
Trascrizioni
Trascrizione Non markup - automatica: II treno fantasma CO cola net Veneto un treno a, vagoni-tetto e di vagoni-ristorante che ospita ~t Governo fascista. Il treno si sposta ogni giorno ed ogni notte esi accampa nelle stazioni secondarie sotto ta protezione cantata delle truppe tedesche. Governo senza fissa dimora, inseguito dalla paura e dalla vergogna, decaduto dai saloni di Palazzo Venezia alle cuccette del vagone-letto, deve sottrarsi ogni giorno al destino che Lo attende. In questo treno di fuggiaschi, vogante con Le tendine abbassate, si annidano gli avanzi di una dittatura che cercano l'estremo scampo net tradimento e nello spionaggio. Pet ché hanno lasciato i sette colli di Roma? Perché Lasciano t er priim il ponte delta nave in pericolo? Perché non si difendono ma fuggono? Porche non Lottano all'aperto, ma congiurano nell'oscurità con Le Locomotive pronte alla fuga? Perché si sanno maledetta e inseguiti star vicino ai confini at di la des quoti potranno forse guadagnare ancora qualche mese di vita, ma non allontanare da se iL castigo che attende i traditori.
Trascrizione secondaria non visualizzabile dall'utente